Ragazzi è arrivato il momento di proclamare la redazione vincitrice del Campionato d’Autunno conclusosi lo scorso 28 dicembre, scelta tra le prime 50 in classifica, che si sono distinte per la qualità e la cura del lavoro svolto.

 

 

Vincono il primo dei tre campionati dell’anno i ragazzi della redazione News in pink(1 D) del Liceo G. C. Tacito di Terni che si aggiudicano un posto per la finalissima a tre che vedrà contrapposte le redazioni vincitrici per la scelta di quella che partirà per Londra e che visiterà la redazione di un grande quotidiano inglese.

 

 

Complimenti quindi al docente a capo della redazione abregliozzi e a tutti gli altri componenti di News in pink (1D) ovvero: anastasiad98, blueinsky98, vuerre e desireeps.

 

La scelta della redazione vincitrice è stata molto dura! Abbiamo dovuto analizzare con grande attenzione tutti i vostri post, che sono molto numerosi. E dobbiamo dire che ci avete messo positivamente in difficoltà, perché tutte le prime 50 redazioni in classifica si sono messe in evidenza per la qualità del loro lavoro.

 

Quindi, continuate così ragazzi! Non disperate, perché ci sono ancora altri due campionati da vincere: quello d’Inverno, iniziato il 29 dicembre scorso e che si concluderà il 1° marzo prossimo; e quello di Primavera, che avrà inizio il 2 marzo e terminerà con la conclusione del concorso de ilquotidianoinclasse.it, il 30 aprile. Quindi non è ancora detta l’ultima parola!

 

Vogliamo ricordarvi, però, che non conta solo il punteggio per essere la miglior redazione del campionato, ma l’impegno che dedicate a trattare i temi proposti. Questo vuole essere ancora una volta un invito ad affrontare il concorso de ilquotidianoinclasse.it con grande serietà: non limitatevi a linkare un video, ma spiegateci anche perché lo avete scelto. Stesso discorso vale per i post fotografici: meglio realizzare una gallery fotografica di almeno 4 immagini, con la spiegazione esaustiva del perché avete pubblicato proprio quelle immagini.

 

Con ilquotidianoinclasse.it, infatti, avete la possibilità di scrivere come dei veri giornalisti e parlare dei temi che più stanno a cuore a voi giovani. Cercate di farlo con la massima cura e attenzione e non pensate soltanto ad accumulare punteggio.

 

Rinnoviamo ancora i nostri complimenti ai “reporter” della redazione News in pink(1 D) e vi invitiamo a continuare a impegnarvi e a partecipare numerosi, perché i premi in palio sono “ghiotti” e tutti avete ancora la possibilità di vincere!

 

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account