Il 23 aprile si è svolta la bella iniziativa dedicata alla lettura #ioleggoperchè che ha visto schierarsi numerose le adesioni agli eventi organizzati localmente, l’attento pubblico del programma televisivo dedicato all’iniziativa (condotto da Pierfrancesco Favino in compagnia di molti scrittori e musicisti di fama internazionale), e una grande attenzione sui social network per il tema. Voi ne avete sentito parlare?
 
Sappiamo che amate leggere quindi vi segnaliamo qualche altro evento imperdibile dedicato al mondo della lettura nelle sue diverse forme. Tutti questi eventi si svolgono nel mese di maggio.
 
Il primo che vi vogliamo segnalare è senza dubbio Il Maggio dei Libri che coinvolge tutto lo stivale in maniera capillare. Per partecipare all’evento non serve raggiungere nessuna città in particolare: basta controllare sul sito internet dell’iniziativa e scoprire quali librerie della tua città hanno aderito organizzando letture, spettacoli e incontri con gli autori. Sono più di 2000 gli eventi in tutta Italia!

 

 

Fino al 3 maggio, per gli appassionati dei comics, si terrà a Napoli uno degli eventi principali dedicati al fumetto, ovvero il Comicon. Chi di voi ci andrà?

 

 

Imperdibile per chi vive vicino a Torino, dal 14 al 18 maggio, si svolgerò il Salone Internazionale del Libro! Quest’anno lo stato prescelto come ospite speciale dell’evento è la Germania.

 

 

Ci volete suggerire qualche altro evento dedicato ai libri che si svolgerà nel mese di maggio?

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account