Ciao ragazzi, come va?
 
Cosplay è un termine giapponese che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile (spesso legato al mondo dei fumetti o delle saghe televisive) interpretarne il modo di agire.
 
Con COSPLAYATI!, la prima sfida speciale de ilquotidianoinclasse.it, abbiamo pensato di darvi la possibilità di sbizzarrirvi con i costumi e i travestimenti anche se Halloween e il Lucca Comics sono passati. In questa sfida infatti dovete reinterpretare i vostri personaggi preferiti; sono in palio 200 punti per ogni partecipante, 500 ulteriori punti al secondo, terzo, quarto e quinto classificato e 1000 punti per il vincitore della sfida.
 

 
Le foto verranno pubblicate su Facebook nell’album COSPLAYATI! e sarete voi a votare con i vostri like i 5 migliori Cosplay (ai quali assegneremo 500 punti) fra i quali sceglieremo il super vincitore che si aggiudicherà ben 1000 punti!
 
COME SI PARTECIPA?
 
1) Scegliete un personaggio o, se volete partecipare in gruppo, anche più personaggi di fantasia. Serie televisive, cartoni animati, fumetti, musical, film, videogames sono un pozzo di idee per voi.
 
2) Realizzate il vostro cosplay e la sua fotografia
 
3) Inviate la fotografia:
– via mail all’indirizzo redazione@ilquotidianoinclasse.it indicando il vostro nome utente sul sito ilquotidianoinclasse.it e il personaggio rappresentato. L’oggetto della mail dovrà essere: COSPLAYATI!
 
OPPURE
 
– su instagram con i tag #qic_it #cosplayati seguiti dal nome del personaggio da voi scelto e il vostro nome utente su ilquotidianoinclasse.it per potervi assegnare i punti.
 
Ci aspettiamo tantissime foto divertenti e travestimenti originali. Sappiamo già che non ci deluderete!

9 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account